SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Fattorie didattiche aperte in Liguria

Appuntamento gratuito per tutta la famiglia

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 in tutta la Liguria si aprono le porte delle aziende agricole e agrituristiche, che svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell'educazione alimentare, dell'agricoltura e dell'ambiente. Ma non solo: per la prima volta, questa edizione vedrà la partecipazione anche delle aziende ittiche che completano con i segreti della pesca e del mare l'offerta didattica. Sono 58 le fattorie didattiche e 7 gli ittiturismi delle quattro province che aderiscono all'iniziativa.

 

Tutti i laboratori e i percorsi didattici sono gratuiti e su prenotazione. Si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

 

Parte integrante dell’evento è il concorso fotografico "Scattiamo... in fattoria". Per partecipare è sufficiente il 24 e il 25 settembre immortalare la propria visita e inviare al massimo tre foto in formato digitale a concorso.fattorieliguria@gmail.com o al numero Whatsapp 3371120731 entro il 31 ottobre 2016. Il concorso è gratuito e rivolto a tutti.

 

In caso di maltempo la manifestazione "Fattorie didattiche aperte" viene rimandata a sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...