Genova

Torna Supernova festival, tanta musica al Porto Antico

Edizione 2018

Giunta alla sua quarta edizione, Supernova Festival 2018 propone quattro giornate interamente dedicate alla musica, che vedranno alternarsi nella suggestiva cornice di Piazza Delle Feste, diverse realtà della scena indipendente italiana.

 

Il programma della serata inaugurale di venerdì 20 aprile avrà come protagonista Colapesce, giovane cantautore siciliano, che presenterà dal vivo le canzoni di Infedele il suo ultimo lavoro in studio. L’esibizione di Colapesce sarà anticipata dalla musica di Giorgieness, formazione milanese capitanata dalla carismatica Giorgia D’Eraclea.

 

Ad aprire le danze sabato 21 aprile saranno i Kaufman, la band bresciana che con l’album Belmondo (si pronuncia alla francese, alla Jean Paul tanto per capirci!) sono stati uno dei casi musicali dello scorso anno. La loro musica farà da spalla a The Zen Circus, una delle realtà più politicamente scorrette del panorama musicale italiano con una spiccata propensione alla provocazione.

 

Dopo uno stop di due giorni, Supernova Festival riprende martedì 24 aprile con l’esibizione de I Giocattoli band indie-pop di Palermo sempre più virali nelle playlist Spotify e a seguire Cosmo un musicista che vive una vita divisa tra musica elettronica e cantautorato. Il suo stile fonde alla perfezione i due apparentemente distanti generi musicali, creando canzoni martellanti e allo stesso tempo intense.

 

Il sipario di Supernova Festival calerà mercoledì 25 aprile con una serata dedicata ai più giovani: i Manitoba prima e gli Eugenio in Via Di Gioia come headliner promettono di chiudere alla grande la rassegna.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare